I RIFUGI DELLA MENTE: DIFESE E FUNZIONAMENTO NEL BAMBINO, NELL'ADOLESCENTE E NELL'ADULTO.
Cari Colleghi,
le società regionali della Campania, AIPPI di Napoli, S.I.Ps.I.A sezione Campania e S.I.P.P Campania – Puglia, sono liete di invitarvi al convegno “I RIFUGI DELLA MENTE: DIFESE E FUNZIONAMENTO NEL BAMBINO, NELL’ADOLESCENTE E NELL’ADULTO” che si terrà il 4 e 5 Dicembre 2021 su piattaforma zoom. Evento con crediti ECM
Il convegno vuole essere un'occasione di confronto su una tematica complessa e variegata come quella dei rifugi della mente, osservata nelle diverse fasi evolutive della vita e in relazione a tre diversi modelli psicoanalitici teorico/clinico. Un dialogo sui potenziali effetti che la nuova contemporaneità, con i suoi nuovi scenari perturbanti e i radicali cambiamenti socio-culturali, sta avendo sullo sviluppo dell’infanzia, dell’adolescenza e nella vita adulta. I rifugi rappresentano solo una modalità psicopatologica della mente o possono essere ripensati come un'area della mente costruttiva ed evolutiva trovando nuove letture tra limiti e funzionalità?
In allegato tutte le informazioni necessarie. Per la partecipazione all'evento sono stati assegnati 9 crediti ECM. Ci auguriamo di sollecitare stimoli ed interesse per una ricca partecipazione, Un caro saluto.
per il Comitato Scientifico del Convegno il segretario scientifico AIPPI Napoli
Floriana Vecchione
Allegati
23/11/2021